Vai ai contenuti

Menu principale:

La scuola

La scuola di Equitazione rappresenta l'attività principale del centro.
Le lezioni sono svolte da un istruttore FISE qualificato ed i corsi sono sia diurni che serali, in modo da soddisfare anche le esigenze di chi ha difficoltà di orario, ma non vuole rinunciare ad imparare.
Gli allievi vengono seguiti con attenzione dal loro primo "contatto con la sella" alla preparazione per il conseguimento dei vari brevetti e ovviamente alle prime ed affascinanti uscite in concorso.
Per chi poi con l'accumularsi dell' esperienza si appassiona, ma non ritiene di avere sufficiente tempo da dedicare alle cure di un suo cavallo, esiste sempre la possibilità di gestire una mezza fida.
L'istruttore e i suoi collaboratori, hanno poi particolarmente a cuore anche gli allievi più piccoli, difatti per loro vengono isituiti dei corsi con l'utilizzo di Pony, addestrati appositamente.
Possibilità, previo accordi con le varie organizzazioni, di praticare ippoterapia.






L'abbigliamento del cavaliere:

Per le prime lezioni non occorre un abbigliamento specifico, sono sufficienti un paio di jeans e scarpe da tennis (praticita' e comodita' sono i requisiti irrinunciabili).
Per i minorenni e' obbligatorio indossare il 'Cap' (casco protettivo regolamentare, reperibile in qualunque negozio specializzato.)

Il Centro lo fornisce gratuitamente per le lezioni di prova.
Presso qualunque negozio che tratti articoli da equitazione sono disponibili anche
degli economici guanti di cotone, oltre ai pantaloni elasticizzati comunemente usati per montare a cavallo.

Per i piu' esperti, cioe' coloro che si accingono ad ottenere il loro primo brevetto e per coloro che andranno a partecipare ai concorsi ippici viene richiesto uno specifico abbigliamento composto da giacca e pantaloni aventi determinate caratteristiche.


Documenti richiesti per l'iscrizione:
certificato di sana e robusta costituzione
copia del certificato di vaccinazione antitetanica
codice fiscale





   Corso Italia,104 - 20013 Magenta (MI) Tel. 02 49 63 06 31 Cell. 327 12 04 123

Torna ai contenuti | Torna al menu